KAYAK SUL FIUME CORNO
Il kayak è un affascinante mezzo di trasporto, uno dei più antichi nel suo genere, ancora oggi molto utilizzato per navigare nei fiumi, laghi o in mare aperto. Grazie a questa esperienza nel cuore dell’Umbria si potrà riscoprire il fascino di questa piccola imbarcazione, scivolando attraverso le rapide del fiume Corno e vivendo l’adrenalina di questa attività! Accompagnati da una guida esperta, sempre a disposizione durante tutto il tragitto, si scopriranno luoghi magnifici direttamente dal vostro kayak, per una prospettiva diversa sul verde dell’Umbria; la “strada” da seguire per circa 5km sarà il fiume Corno, affluente del Nera, circondato da un ambiente totalmente immerso nella natura.
Informazioni utili e abbigliamento consigliato
– La discesa consiste in circa 5 km di percorso da Vallo di Nera a Sant’Anatolia di Narco, percorribile in massima sicurezza anche da chi non sa nuotare. È possibile effettuare una discesa più breve, lunga 4 km.
– È possibile effettuare il rafting su prenotazione anche nel fiume Corno, il tratto è lungo 7 km.
– Per chi vorrà sarà possibile fare tuffi da un trampolino naturale nelle fresche e limpide acque del Nera.
– Si avrà la possibilità di fare le docce, usare spogliatoi e bagni.
– Verrà fornita una muta da indossare prima di partire, gli oggetti personali potranno essere lasciati all’interno di appositi cassetti custoditi.
– Prima dell’imbarco gli istruttori spiegheranno brevemente le varie manovre, come utilizzare l’attrezzatura e alcune istruzioni fondamentali, per poi accompagnarvi durante tutto il percorso.
– Da un minimo di 3 a un massimo di 8 partecipanti a turno
– L’attività ha una durata di 2h
– Il peso corporeo dei partecipanti non può superare i 100kg
– Possono partecipare persone maggiori di 14 anni.
Vengono forniti: calzari e muta in neoprene, salvagente, casco e pagaia.
Da portare: un cambio intimo o un costume, asciugamano e ciabatte. Per i periodi più freddi è consigliabile portare un pile o una maglia termica.